Nuovo
Space bend Time
2020-07-26 20:15:45 UTC
A tutti, sono nuovo del gruppo e a dire la verità mi sono iscritto perchè mi serve un consulto da persone che hanno la mente allenata su enigmi ed indovinelli, perchè rivolgermi ad un gruppo, semplicemente perchè sono dell'opinione che ognuno di noi ha delle compentenze specifiche e il miglior modo di trovare una soluzione ad un problema è l'unione di varie expertise, competenze.

Ora vi chiederò una cosa, non è un indovinello e non ho la soluzione, mi servono solo degli inputs. Ma se potete dedicare del tempo trattate come se fosse un indovinello, solo che non ho una soluzione.

Ed eccolo quà: Cosa potrebbe essere, secondo voi, allo stesso tempo una chiave e una porta.

Ripeto non ho la soluzione, mi sto servendo dei vostri neuroni allenati a questo genere di cose. Grazie a chi mi risponderà e anche a chi ha letto senza partecipare.
Frankdimat
2021-07-04 09:44:54 UTC
Post by Space bend Time
Ciao
[...]
Ciao,
presumo abbia più plausibili soluzioni... ma una potrebbe essere questa:
https://it.wikipedia.org/wiki/Puerta_del_Sol
https://it.wikipedia.org/wiki/Chiave_(musica)#Chiave_di_Sol

Bye
Frank