indovinala grillo
aldobertolotto
2007-11-28 11:05:18 UTC
"A un tempo stesso io mi son una, e due,
E fo due ciò ch'era una primamente.
Una mi adopra con le cinque sue
Contra infiniti che in capo ha la gente.
Tutta son bocca dalla cinta in sue,
E più mordo sdentata che con dente.
Ho due bellichi a conrapposti siti,
Gli occhi ho nei piedi, e spesso a gli occhi i diti."
Cosa è?
Da dove ho preso l'indovinello?
Ciaoattutti
aldo

Il bragozzi
2007-11-28 12:47:01 UTC
--------------------------------
Inviato viahttp://arianna.libero.it/usenet/

forbici da barbiere
aldobertolotto
2007-11-28 17:48:24 UTC
Post by Il bragozzi
Post by aldobertolotto
[...]
RISPOSTA
Bravo! Sai per caso chi ne è l'illustre autore?
ciao
aldo

PaBlo
2007-11-28 17:38:04 UTC
Post by aldobertolotto
"A un tempo stesso io mi son una, e due,
..
Da dove ho preso l'indovinello?
?inailgitS osammoT
aldobertolotto
2007-11-28 19:26:15 UTC
Post by PaBlo
Post by aldobertolotto
"A un tempo stesso io mi son una, e due,
..
Da dove ho preso l'indovinello?
?inailgitS osammoT
RISPOSTA a Pablo
No, non credo nemmeno che l'autore dell'indovinello possa averlo
rubacchiato, è troppo noto e il libro anche.
ho detto troppo ? Sono molto più noti di Stigliani.
Ho visto che T.Stigliani ha fatto enigmi simili anche se un po'
scollacciati. hi (risata radioamatoriale)
Ciao grazie di aver risposto
aldo

Hermooz
2007-11-28 21:13:28 UTC
Post by aldobertolotto
Ho visto che T.Stigliani ha fatto enigmi simili anche se un po'
scollacciati. hi (risata radioamatoriale)
ma parecchio simili, eh

http://www.sassiweb.it/biostigliani/

guarda all'incirca a metà pagina...
aldobertolotto
2007-11-29 15:54:30 UTC
Post by Hermooz
Post by aldobertolotto
Ho visto che T.Stigliani ha fatto enigmi simili anche se un po'
scollacciati. hi (risata radioamatoriale)
ma parecchio simili, eh
http://www.sassiweb.it/biostigliani/
guarda all'incirca a metà pagina...
RISPOSTA a Hermooz
Pare proprio che l'indovinello sia di T.Stigliani! Bravo a te ea Pablo, ma
googlando è troooppo facile!
chiedo venia! ma io l'ho tratto da un famoso libro di altrettanto famoso
autore che lo riporta citandone anche la fonte. La fretta mi ha
fre.......Resta la domanda:chi è l'autore e come si intitola il libro?
ciaoattutti :0)
aldo

m***@gmail.com
2018-11-18 09:40:45 UTC
Il fu Mattia Pascal di Pirandello

PaBlo
2007-11-29 12:07:00 UTC
Post by aldobertolotto
Post by PaBlo
Post by aldobertolotto
[...]
Mi arrendo e sono curioso di sapere chi è il vero autore (dal quale
Stigliani avrebbe quindi copiato).

PaBlo