Ultimo rebus, parata di rebus SE 4058
masssimo
2010-01-06 12:25:10 UTC
Ciao a tutti sono nuovo del gruppo, ma da tempo appassionato di
enigmistica. Mi piacciono molto i rebus, ho risolto tutti quelli a
pag. 31 eccetto l'ultimo, quello con gli asterischi che sono il mio
punto debole.
Ora, un asterisco è posizionato su un fiume, il taro se non erro.
L'altro su un uomo che schiaffeggia un tale, lo definirei quindi
manesco (anche se ho il dubbio che sia l'azione ad interessare più che
la persona...).. detto questo non ho idea della frase 5,9.
Un aiuto?

grazie in anticipo ^__^
lella
2010-01-06 13:38:51 UTC
Post by masssimo
[...]
Devi mettere i nomi dei due fiumi, vedrai he ti viene la frase,mamesco
è giusto alla fine
gianluca
2010-01-06 13:37:21 UTC
Post by masssimo
[...]
i fiumi sono due, non uno. (uno è il taro come hai detto tu)
in quel punto, indicato dall'asterisco, si uniscono due fiumi.(il taro e
il ?. siamo vicini Torino ... quindi?)
l'uomo è manesco esatto

il rebus è fatto in pratica

pl= 2 1 4 7
masssimo
2010-01-07 09:58:42 UTC
Post by gianluca
[...]
E dire che sono di Roma, c'ero così vicino!!
Grazie mille a tutti siete stati anche velocissimi!!

Grazie

Max

margravio
2010-01-06 18:43:43 UTC
On Wed, 6 Jan 2010 04:25:10 -0800 (PST), masssimo
Post by masssimo
[...]
Ad occhio e croce ci dovrebbe essere anche un altro fiume

ciao,
margravio
Urlato Dissonante
2010-01-06 19:54:36 UTC
Il Wed, 06 Jan 2010 19:43:43 +0100, margravio
Post by margravio
Ad occhio e croce ci dovrebbe essere anche un altro fiume
ROTFL
Trasudo Solennita'
Il pugno chiuso sta al saluto romano come Nelson Mandela sta a Josef
Mengele
plinius
2010-01-06 20:58:02 UTC
Post by margravio
Ad occhio e croce ci dovrebbe essere anche un altro fiume
ROTFL
mica tanto... insomma: solo un po! :-))