SE 4091 rebus 91143, 91138, 91122bis, 91118bis, 9147, 9139
guidold
2010-08-21 00:21:50 UTC
Per favore mi date DL di questi rebus?
Purtroppo ho una richiesta bis, ma non ne vengo a capo senza DL, li
ho
risolti parzialmente; ho aggiunto anche il 91138 ad intarsio, ho
capito solo boa.....

P.S. Anche secondo me è SCOLARI il 91151, è tutto il giorno che ci
penso!

Grazie sempre mitici enigmisti!!!
rikyrich
2010-08-21 08:37:36 UTC
Post by guidold
[...]
91143:

1 1 6, 2 1 5 1 1 1, 5 1, 1 2

91122:

2 1, 2 2, 5 5 2
rikyrich
2010-08-21 08:42:23 UTC
Post by guidold
[...]
91118

2 4, 3 2, 1 6 8

9147

5 2, 2 4, 1 7

Per l'anarebus sinceramente non so come si da una doppia lettura
quindi ti dico solo di fare due conti :)

Ciao
rikyrich
2010-08-21 08:46:14 UTC
Post by guidold
[...]

2 4, 3 2, 1 6 10

9147

5 2, 2 4, 1 7

Ciao
rikyrich
2010-08-21 10:09:36 UTC
Post by guidold
[...]
L'anarebus non so come dare una doppia lettura quindi ti dico solo di
fare due conti ;-)
guidold
2010-08-21 13:26:09 UTC
Grazie rikyrich per le utilissime DL, ho risolto tutto.

Per l'anarebus 9139 mi viene: CONTA QUATTRO ??? (ROSA?), ma vado in
esubero, comunque capisco che è difficile dare indicazioni per
arrivarci.
Per l'intarsio 91138, sapere vagamente cos'è A (SCOLARESCA***?) e C
(ISOLATI?).

Continua a non piacermi la soluzione del 91151, anche perchè il tizio
quando viene mostrato nella vignetta, non sta scolando la birra (o
quello che è), ma piuttosto è allegro e ride, indi per cui l'autore I.
Fiocchi, o intende una specialità culinaria, o un personaggio o chissà
cosa?
Speriamo che il signor Fiocchi ci illumini dalla sua nave sulla
rete ....... ;-)

bye Guidold
lella
Non è scolari ma albergo la prima parola.Ciao
rikyrich
Non é conta quattro, ma é importante il colore e la cosa che conta
guidold
2010-08-21 22:47:33 UTC
Accidempoli! Non ci sarei mai arrivato che al ber gode, comunque bel
rebus. Complimentoni.
L'anorebus 9139 l'ho mollato, non fa per me, dà poca soddisfazione.
Piuttosto sarei curioso del 91138, ho capito solo B boa.

Grazie e brava
lella
2010-08-22 01:13:36 UTC
Post by guidold
[...]
Non lo so neanche io come ho fatto a risolverlo è stato un colpo di
fortuna. L'anarebus è : bersaglio mancato mentre nel rebus alla a devi
mettere undici scolari.
Buona notte
guidold
2010-08-22 13:13:52 UTC
Tutti risolti. Passo e chiudo.

Buona domenica e Grazie (al mare chi può, io può ;-).
l***@gmail.com
2018-04-21 14:21:21 UTC
Tramezzino al tonno. Importanti industrie dislocate nell europa dell est