(OT) Chiuso il sito di "Pagine '70"
fulvio
2005-02-04 01:00:12 UTC
Chissa' perche' le cose piu' interessanti le tolgono di mezzo in un modo o
nell' altro.

http://www.pagine70.com/

Qualcuno ci aiuti a far riviviere la memoria...

scusate l' OT
fulvio
s***@mediacomm.it
2005-02-04 01:04:29 UTC
Fulvio ha scritto nel suo messaggio ...
Post by fulvio
Chissa' perche' le cose piu' interessanti le tolgono di mezzo
C'e' almeno stata una qualche giustificazione o scusa?

Andrea
***@mediacomm.it
fulvio
2005-02-04 01:07:57 UTC
Post by fulvio
Chissa' perche' le cose piu' interessanti le tolgono di mezzo
C'e' almeno stata una qualche giustificazione o scusa?
Ho messo il link per quello... andate pure a vedere...
ciao
fulvio
s***@mediacomm.it
2005-02-04 01:46:39 UTC
Post by fulvio
Post by s***@mediacomm.it
C'e' almeno stata una qualche giustificazione o scusa?
Ho messo il link per quello... andate pure a vedere...
(Ma perche' mi dai del voi?) Comunque tutto cio' fa puzza d'infame lontano
tre ettometri.Vedremo gli sviluppi. Certo pero' che il non aver mantenuto
preventivamente delle copie non depone esattamente a favore della furbizia
della redazione di P70...

Andrea
***@mediacomm.it
fulvio
2005-02-04 01:53:01 UTC
Post by s***@mediacomm.it
Fulvio ha scritto nel suo messaggio ...
(Ma perche' mi dai del voi?)
Era rivolto un po' a tutto il ng :-)
Post by s***@mediacomm.it
[...]
Su questo non so che dirti, so solo che a mio modo di vedere era un
bellissimo sito, fatto al 95% dagli utenti (era praticamente un forum, con
in aggiunta molti materiali interessantissimi per gli appassionati, c'era
pure una sezione dedicata agli anni '80).

ciao,grazie per l' interessamento
fulvio
s***@mediacomm.it
2005-02-04 02:03:02 UTC
Fulvio ha scritto nel suo messaggio ...
... so solo che a mio modo di vedere era un bellissimo sito...
Lo ricordo molto bene anch'io. Speriamo che tutto si risolva bene e
tantissime grazie a te per la segnalazione.

Andrea
***@mediacomm.it
fulvio
2005-02-04 01:24:12 UTC
Post by fulvio
http://www.pagine70.com/
Qualcuno ci aiuti a far riviviere la nostra memoria...
chi interessato a seguire la vicenda si salvi pure l' indirizzo:

http://www.teledico.com/ (nel caso che anche la home page venisse
oscurata)

scusate nuovamente
fulvio
s***@mediacomm.it
2005-02-04 01:58:53 UTC
Fulvio ha scritto nel suo messaggio ...
Post by fulvio
scusate nuovamente
Anzi, mi piglio qui la liberta' di postare l'appello nel
newsgroup it.discussioni.leggende.metropolitane, i cui utenti
hanno sempre mostrato un certo interesse per P70.

Andrea
***@mediacomm.it
Robby
2005-02-04 10:34:20 UTC
On Fri, 04 Feb 2005 01:00:12 GMT, "fulvio"
Post by fulvio
Chissa' perche' le cose piu' interessanti le tolgono di mezzo in un modo o
nell' altro.
http://www.pagine70.com/
Qualcuno ci aiuti a far riviviere la memoria...
Scusa Fulvio, ma c'e' qualcosa che mi sfugge. Conosco bene il sito di
Pagine 70, che ho frequentato spesso, ma mi pare che il link funzioni
normalmente e che il sito sia tutto a posto. Dov'e' il problema ? <:-|

Robby
-
Per risposte private, togliere TUTTE le "x" dal mio address !
For private replies, remove ALL the "x" from my address !
fulvio
2005-02-04 10:47:04 UTC
Post by Robby
[...]
Se non lo sai tu dov' e' il problema... Sei sicuro di essere andato all'
home page? Hai letto qualche riga? :-)

ciao
fulvio
Robby
2005-02-04 11:54:53 UTC
On Fri, 04 Feb 2005 10:47:04 GMT, "fulvio"
Post by fulvio
Se non lo sai tu dov' e' il problema... Sei sicuro di essere andato all'
home page? Hai letto qualche riga? :-)
Io ho cliccato sul link, quella che si e' aperta dev'essere la home
page ! :-)
Parla di un "giornalista pupazzo", poi la presentazione del sito (QUI
SIAMO COME FRATELLI CHE DIVIDONO LO STESSO SPAZIO DOPO AVER VISSUTO LO
STESSO TEMPO. NON DIMENTICARE MAI DA DOVE SEI VENUTO, ....), poi tutta
una serie di link... Mi sono anche iscritto al Forum, tutto funziona.
Se vuoi fare il misterioso, fa' pure, ma io non vedo niente di
allarmante.

Robby
-
Robby
2005-02-04 12:01:20 UTC
Post by Robby
[...]
Sull'altro sito (telodico) leggo di archivi scomparsi, link
interrotti, ecc. Ma non e' vero. Se e' uno scherzo, e' ben
congegnato... ;-)

Robby
-
fulvio
2005-02-04 13:18:29 UTC
Post by Robby
[...]
Guarda che forse hai una pagina salvata nei temporanei, a me sulla home
page, ossia qui

http://www.pagine70.com/

Prova ad aggiornare o che so io...
Sei l' unico in Italia che riesce ancora ad entrare nel sito, ti faccio
assumere come collaboratore di Silvan! :-)

ciao
fulvio
fulvio
2005-02-04 13:25:04 UTC
Post by fulvio
Guarda che forse hai una pagina salvata nei temporanei, a me sulla home
page, ossia qui
http://www.pagine70.com/
... dicevo che sulla home page si legge:
"Stiamo combattendo con tutte le
nostre forze!
E' assurdo. Dal 24 gennaio i servizi di Pagine 70 non sono
disponibili per cause indipendenti dal nostro volere. Portate, per favore, a
conoscenza del fatto più gente possibile. Ogni giorno vi terremo informati
su tutte le eventuali novità. Ci impediscono di pubblicare tutti i servizi
del sito trattenendoli contro il nostro volere e contro la legge.
Proseguiamo con mezzi di fortuna"
Robby
2005-02-04 13:55:55 UTC
On Fri, 04 Feb 2005 13:18:29 GMT, "fulvio"
Post by fulvio
Guarda che forse hai una pagina salvata nei temporanei, a me sulla home
page, ossia qui
http://www.pagine70.com/
Prova ad aggiornare o che so io...
Non e' che per caso sei TU che stai ricaricando una pagina dei
temporanei ? :-)

Io ho cancellato la cache, poi ho forzato la ricarica del sito dal
server (SHIFT-Reload da Netscape), ho riprovato con Internet Explorer,
ma non leggo niente di quel che tu dici. Il sito lo vedo normale, come
ho detto prima. Di piu': la data riportata a circa meta' della home
page (sopra la bandierina) e' quella di oggi... ;)
Post by fulvio
Sei l' unico in Italia che riesce ancora ad entrare nel sito, ti faccio
assumere come collaboratore di Silvan! :-)
Non so che dirti, se volete posso farvela leggere a pagamento. Fate un
salto a casa mia, la biglietteria è fuori dalla porta. :-))))

Comunque posso darvi una dritta MOLTO importante, nel caso ricerchiate
siti Web scomparsi. Esiste un web-archive che "dovrebbe" aver
conservato i backup di TUTTI i siti web apparsi dal 1996 a tutt'oggi
(o almeno la maggior parte). Li' potete consultare i siti come erano
anni fa, cioe' prima che scomparissero !! Cliccate qui:

http://www.archive.org/web/web.php

poi inserite nell'apposita casella la URL esatta del sito che volete
ricercare, e cliccate "TAKE ME BACK". Se avete fortuna, potrete
consultare tutte le versioni precedenti del sito in questione. C'e'
anche un piccolo link da trascinare sulla barra degli strumenti, per
avere sempre a disposizione la Waybak Machine per il sito che state
consultando...

Robby
-
fulvio
2005-02-04 14:26:21 UTC
Post by Robby
[...]
Mah ... viviamo su due pianeti diversi, io continuo a vedere la stessa
pagina senza alcun link (salvo quello in fondo a p70 dove ci sono gli mp3),
anch' io per sicurezza ho ripulito i temporanei... spero qualche anima pia
ci dica cosa vede lui...

chiedo di nuovo scusa per la prolungazione dell' OT, ma a questo punto siamo
entrati IT (e' un vero enigma :-)

ciao
fulvio
Nino
2005-02-04 18:41:45 UTC
"fulvio" ha scritto nel messaggio
Post by fulvio
[...]
Infiltrazioni metafisiche? (JohnD Cobra2000 e Arcbounded 3ad gioco sedia)
:-)

Ciao, Nino
Paolo Licheri
2005-02-04 15:59:28 UTC
"Robby" <
Io non conoscevo il sito, quindi non è possibile che l'abbia nei
temporanei.

Lo apro per la prima volta e trovo:
"Stiamo combattendo con tutte le nostre forze" eccc.

Bell'enigma :-)
paolo
Robby
2005-02-04 16:48:52 UTC
On Fri, 04 Feb 2005 15:59:28 GMT, "Paolo Licheri"
Post by Paolo Licheri
[...]
Bell'enigma davvero ! O sono io che ho un gran c...

Comunque, vi ho messo qui una hardcopy della schermata del mio
Netscape con cio' che vedo aprendo la suddetta URL. Oltretutto, sono
anche connesso al Forum...

Controllate, e ditemi se ci capite qualcosa.

Robby
-
Hermooz
2005-02-04 17:00:23 UTC
Post by Robby
[...]
??? Per quello che mi ricordo, quella non è neanche la pagina d'ingresso
usuale di pagine70, ma un'altra cosa ancora.
toglimi una curiosità: se apri una finestra DOS e lì dentro ci scrivi
"ping www.pagine70.com" cosa ti viene fuori?
Fabrizio "Hermooz" Ermini
Robby
2005-02-04 22:07:37 UTC
Post by Hermooz
??? Per quello che mi ricordo, quella non è neanche la pagina d'ingresso
usuale di pagine70, ma un'altra cosa ancora.
Beh, magari non hai visto la versione piu' aggiornata...
Post by Hermooz
toglimi una curiosità: se apri una finestra DOS e lì dentro ci scrivi
"ping www.pagine70.com" cosa ti viene fuori?
Non ho bisogno di finestre DOS, ho un apposito programmino per
Windows... ;-) Ovviamente il ping funziona, l'alias e' stato
ri-linkato su un nuovo provider. Il problema e' un altro (vedi nuovo
thread).

Robby

-
fulvio
2005-02-04 17:50:57 UTC
Post by Robby
On Fri, 04 Feb 2005 15:59:28 GMT, "Paolo Licheri"
http://www.webalice.it/rob.morassi/pics/70.jpg
Controllate, e ditemi se ci capite qualcosa.
Nulla! Non ci capisco una mazza; salvo il fatto che forse si comincia a
capire il perche' l' abbiano chiuso... Io ho la netta impressione che ci sia
qualcosa che non va, tipo il sito sia stato "hackato", era un po' di tempo
sinceramente che non ci entravo, ma per quel che ne so io, mai erano apparsi
su pagine '70 articoli di stretta attualita': la home page era strutturata
come una prima pagina di quotidiano online e tutte le "prime pagine" che vi
apparivano riguardavano avvenimenti accaduti negli anni '70 di cui giorno
per giorno ricorreva l' anniversario, tipo "Ieri sera Peppino Di Capri ha
trionfato a Sanremo" "Giacomo Agostini campione del mondo" ecc...
Quell' articolo sul maremoto mi pare improbabile sia apparso sul sito, a
meno che negli ultimi tempi non abbiano cambiato impostazione, il che
spiegherebbe appunto la chiusura.

ciao
fulvio
Robby
2005-02-04 22:09:58 UTC
On Fri, 04 Feb 2005 17:50:57 GMT, "fulvio"
<***@toglimitin.it> wrote:
Post by fulvio
Quell' articolo sul maremoto mi pare improbabile sia apparso sul sito, a
meno che negli ultimi tempi non abbiano cambiato impostazione, il che
spiegherebbe appunto la chiusura.
Penso che sia proprio cosi', e che la pagina sia quella vera, non
hackata (che parolaccia !). Comunque ho risolto l'enigma, e apro un
nuovo thread.

Robby
-
Alex1980
2005-02-04 16:59:40 UTC
Un attimo prima di skippare tutto mi sono accorto che Paolo Licheri ha
Post by Paolo Licheri
"Robby" <
Io non conoscevo il sito, quindi non è possibile che l'abbia nei
temporanei.
Idem io.
Post by Paolo Licheri
"Stiamo combattendo con tutte le nostre forze" eccc.
Idem...
--
Alex {per email metti '[IOPOSSO]' nell'oggetto}

"Le persone nel mondo si dividono in tre categorie:
quelle che sanno contare e quelle che non sanno contare." (Legge di
Wincorn)
Giovanni Ravesi
2005-02-04 22:48:40 UTC
"Alex1980" ha scritto
Post by Alex1980
quelle che sanno contare e quelle che non sanno contare." (Legge di
Wincorn)
Io la conoscevo in un modo un po' più consono al nostro NG di enigmi:

"Le persone si dividono in 10 categorie, quello che conoscono la numerazione
binaria e quelle che non la conoscono"

Un saluto
Gianni
anbra1
2005-02-05 15:28:51 UTC
Post by Giovanni Ravesi
"Alex1980" ha scritto
Post by Alex1980
[...]
Cosa vuol dire?
Che nelle altre categorie non rientrano persone
o che fanno entrambe le cose a giorni alterni,in altri ambiti ecc..?
Alessio90 the Sproloquiator
2005-02-06 10:53:44 UTC
Post by anbra1
Post by Giovanni Ravesi
[...]
Ci sono *10* categorie... numerazione binaria... ti dice niente? ;)

Alessio90 "the Sproloquiator"
Giovanni Ravesi
2005-02-06 15:31:51 UTC
"Alessio90 the Sproloquiator" ha scritto
"anbra1" ha scritto
Post by anbra1
Post by Giovanni Ravesi
[...]
Che "anbra 1" rientri nella seconda categoria? ;-))

Un saluto
Gianni
Salvo Ognibene
2005-02-07 23:04:44 UTC
C'e' "nato".
anbra1
2005-02-11 22:19:41 UTC
Concordo con te perchè ci siamo 'nati' tutti
anbra1

Ma la legge di Wincorn è differente dalla tua citazione
Giovanni Ravesi
2005-02-12 13:02:53 UTC
"anbra1" ha scritto
Post by Alex1980
"Alex1980" ha scritto
Post by Giovanni Ravesi
[...]
Ovviamente, si!
Nel primo caso si fa riferimento a chi non sa contare in assoluto, nella
seconda, a chi non sa contare in binario.

Un saluto
Gianni
fulvio
2005-02-10 17:37:44 UTC
Post by fulvio
Chissa' perche' le cose piu' interessanti le tolgono di mezzo in un modo o
nell' altro.
http://www.pagine70.com/
Il sito e' stato riattivato, grazie a tutti quelli che si sono interessati
all' argomento

ciao
fulvio
b***@gmail.com
2014-12-09 16:14:20 UTC
Post by fulvio
[...]
io ho trovato questo

http://web.archive.org/web/20130116094739/http://www.pagine70.com/
m***@gmail.com
2018-02-04 09:43:00 UTC
Post by fulvio
[...]
Ci sono io ..... al momento oltre 5.000 articoli tutti da gustare. Vi aspetto.

http://curiosando708090.altervista.org
m***@gmail.com
2018-02-04 09:43:54 UTC
Post by fulvio
[...]
Oggi ci sono io con questo sito ... oltre 5000 articoli vi aspettano tutti da gustare.

http://curiosando708090.altervista.org
m***@gmail.com
2018-02-04 09:45:13 UTC
Post by fulvio
[...]
Sono arrivato io con questo sito ... oltre 5000 articoli tutti da gustare.
http://curiosando708090.altervista.org
Francesco Di Matteo
2018-02-04 10:54:29 UTC
Post by m***@gmail.com
Post by fulvio
[...]
Grazie... però, avvertenza: provoca nostalgia :(