Parola che fa rima con UVA
_me_
2005-06-06 08:05:53 UTC
Ciao a tutti!

vorrei sapere se esiste una parola italiana che fa rima con UVA.

Su Internet ho trovato solo un vecchio post
(http://groups.google.it/group/it.hobby.enigmi/browse_thread/thread/b6888dffbe5c0bfc/a7922ce97de085a9?q=cogliuva+uva&rnum=1&hl=it#a7922ce97de085a9)
in cui si diceva che l'unica parola è "cogliuva" che vorrebbe dire
"canzonatore". Tale parola però non è presente nei vocabolari a mia
disposizione.

Le domande sono:

- Esiste la parola cogliuva?
- Esiste una (altra) parola che fa rima con uva?
- Altre persone proporrebbero adiuva (anch'essa non presente nel
dizionario)

Ero convinto che solo la parola fegato non avesse rima...

Thx

_me_
Sam_X
2005-06-06 12:44:49 UTC
"_me_" ha scritto:

vorrei sapere se esiste una parola italiana che fa rima con UVA.

Io invece chiedevo se esistesse una che rimasse con fegato...

Per quanto riguarda "adiuva" dovrebbe essere la 3 persona singolare del
presente indicativo del verbo "adiuvare"...

Sam
_me_
2005-06-06 13:39:54 UTC
non esiste alcuna parola italiana che fa rima con fegato.

Ciao!

_me_
Gorgo
2005-06-06 13:46:43 UTC
Post by _me_
non esiste alcuna parola italiana che fa rima con fegato.
Ciao!
_me_
Se invece di legàto
potessi dir lègato
la rima avrei trovato
alla parola fegato

:-)

Ciao,
Gorgo
r***@tiscali.it
2016-10-02 21:33:18 UTC
Post by _me_
non esiste alcuna parola italiana che fa rima con fegato.
Invece esiste ed è: règato dal verbo regatare.

Ciao.
Gianni
a***@gmail.com
2018-10-09 17:43:36 UTC
rima con fegato/sfigato

l***@gmail.com
2016-08-26 12:20:27 UTC
Nato
l***@gmail.com
2016-08-26 12:20:30 UTC
Nato
Che nickname ha costui?
2005-06-06 14:32:45 UTC
Post by _me_
- Altre persone proporrebbero adiuva (anch'essa non presente
nel dizionario)
Perché no? v.d.v. adiuvare, 3.a pers. sing. o imperativo 2.a pers.

Ciao!!! :o)
Robby
2005-06-07 12:29:44 UTC
Post by _me_
- Esiste una (altra) parola che fa rima con uva?
C'e' PUVA, che pero' e' una sigla (Psoralene e raggi Ultravioletti di
tipo A, nei trattamenti di fotochemioterapia).
Post by _me_
- Altre persone proporrebbero adiuva (anch'essa non presente nel
dizionario)
Pero' c'e' COADIUVA, spostamento d'accento a parte.
Post by _me_
Ero convinto che solo la parola fegato non avesse rima...
Io mi ci sfégato spesso, ma la rima non riesco a trovarla... ;-)

Robby
-
Per risposte private, togliere TUTTE le "x" dal mio address !
For private replies, remove ALL the "x" from my address !