Problema sugli insiemi?
Pippo
2019-09-08 09:11:13 UTC
Come si risolve il seguente problema sugli insiemi?

L'insieme di A e B vale 200, se A vale 110 e B vale 130 quanto valgono i punti di intersezione?

Ciao e grazie mille!
Maurizio Frigeni
2019-09-08 10:18:06 UTC
Post by Pippo
Come si risolve il seguente problema sugli insiemi?
L'insieme di A e B vale 200, se A vale 110 e B vale 130 quanto valgono i
punti di intersezione?
Sbagliato NG: prova su it.scienza.matematica, magari riscrivendo il
problema in modo che si capisca, o fornendo il testo originale se non è
in italiano.

Comunque se fai un disegnino lo vedi subito.

M.
Per rispondermi via e-mail togli l'ovvio.
Pippo
2019-09-08 16:45:48 UTC
Post by Maurizio Frigeni
Post by Pippo
[...]
Purtroppo è un testo che ho trovato in rete formulato in questo modo...è una domanda posta in un quiz per un concorso... NON mi è ben chiaro il quesito....

Ciao e grazie mille!
Maurizio Frigeni
2019-09-08 16:55:43 UTC
Post by Pippo
Post by Maurizio Frigeni
Post by Pippo
[...]
Ah beh... allora la tua domanda è quasi IT. Io lo interpreto così:

L'unione degli insiemi A e B contiene 200 elementi, A ne contiene 110 e
B ne contiene 130. Quanti elementi ci sono nell'intersezione di A e B?

La risposta è ovvia: 110 + 130 - 200 = 40.

M.
Per rispondermi via e-mail togli l'ovvio.
Pippo
2019-09-14 06:10:07 UTC
Post by Maurizio Frigeni
Post by Maurizio Frigeni
Post by Pippo
[...]
problema in modo che si capisca, o fornendo il testo originale se non č
in italiano.
Comunque se fai un disegnino lo vedi subito.
Purtroppo č un testo che ho trovato in rete formulato in questo modo...č
una domanda posta in un quiz per un concorso... NON mi č ben chiaro il
quesito....
L'unione degli insiemi A e B contiene 200 elementi, A ne contiene 110 e
B ne contiene 130. Quanti elementi ci sono nell'intersezione di A e B?
La risposta č ovvia: 110 + 130 - 200 = 40.
Potresti spiegarmi il ragionamento da fare?

Ciao e grazie mille!